Una buona qualità della vita è determinata anche da una ottima qualità del sonno. E' infatti durante le ore notturne che il corpo e la mente si rigenerano. Il materasso è anche il luogo dove passiamo gran parte del nostro tempo. E' quindi indispensabile che sia pulito senza batteri o parassiti che possano minare la nostra salute fisica. In un normale materasso, anche quelli anti acaro, è normale trovare questi parassi che, grazie ai lauti pasti che il nostro corpo garantisce (gli acari nel materasso si cibano infatti della pelle morta, forfora, peli o capelli che il nostro corpo quotidianamente perde) trovano un ambiente adatto alla loro proliferazione. Gli escrementi di questi parassiti sono spesso causa di irritazione cutanee e sintomi allergici.
In un materasso di medie dimensioni possiamo trovare più di un milioni di acari. Gli acari sono invisibili alla vista e solo una sanificazione del materasso garantisce la scomparsa di questi sgraditi ospiti. Si consiglia, per avere il massimo dell'igiene, di sanificare il proprio materasso almeno una volta all'anno. Questo consiglio vale in special modo per chi convive con animali, anziani o bambini che sono più esposti a disturbi respiratori o deficit immunologici.
Nessun materasso è immune da acari o batteri nemmeno quelli in lattice o anti-acaro! Per questo è necessario sanificare il vostro materasso.
La diffusione delle cimici dei letti (Cimex lectularius) è in costante aumento negli ultimi anni.
La cimice dei letti è un insetto ematofago e i nostri materassi sono il luogo ideale per i loro pasti notturni. Anche le loro uova, della grandezza di circa 1mm, possono trovare nel nostro materasso il luogo ideale per la schiusa. A questo scopo la sanificazione tramite ozono del materasso garantisce l'igienizzazione completa anche dalle uova garantendo così una igiene totale.
Naturalmente per una disifestazione completa è necessaria una completa sanificazione ambientale per debellare in ogni stanza la possibilità di future infestazioni o recrudescenze dell'insetto. Una sanificazione attraverso l'ozono del nostro materasso infatti, oltre a garantire la sterilizzazione del materasso stesso, ci garantisce anche la più totale sicurezza che, in caso di uso di sostanze chimiche, non avremmo.
Le abitazioni moderne, progettate appositamente per mantenere un microclima interno, hanno però lo svantaggio di limitare la dispersione termica. Proprio questa scarsa ventilazione può favorire la formazione di muffe e funghi, che trovano proprio nel nostro materasso l'ambiente ideale alla loro crescita.
anificare quindi il matersasso per prevenire la formazioni di funghi e muffe è importante perché troppo spesso l'effetto che questi patogeni hanno vengono sottovalutati. Le muffe producono infatti sostanze tossiche che provocano diversi sintomi: dalla semplice irritazione delle mucose nasali alla liberazione di spore che possono provocare importanti patologie quali asma, polmonite ed altre malattia a carico del sistema respiratorio. Perché dunque non prendersi cura del luogo dove riposiamo sanificandolo con l'ozono in maniera naturale ed anallergica?
Sanificando il materasso otterrete:
Il nostro servizio di sanificazione professionale è rivolto a strutture pubbliche, strutture private o privati. Esempi di servizi di sanificazione sono:
I nostri servizi sanificazione possono essere eseguiti sul posto a domicilio. Contattaci per prendere un appuntamento o avere un preventivo personalizzato alle tue esigenze.